Modalità di esercizio dell’accesso civico concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria
Laddove si abbia constatato che in questo sito non siano presenti informazioni e dati obbligatori che si ritiene di dover conoscere, è possibile esercitare il diritto di accesso civico previsto dall’art. 5 del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33. Per porre in essere la correlata richiesta è possibile scrivere al Responsabile dell’Ordine delegato dell’Accesso Civico nella persona del Segretario Dott. Ing. Simona Tondelli con le seguenti modalità:
- inviando una lettera a: Ordine degli Ingegneri della provincia di Bologna, strada Maggiore nr. 13, 40125 Bologna (BO);
- inviando un fax al nr. 051/230001;
- inviando una PEC a: ordine.bologna@ingpec.eu
La richiesta è gratuita.
Entro 30 giorni la Pubblica Amministrazione dovrà procedere alla pubblicazione sul sito del documento, dell’informazione o del dato richiesto e lo trasmetterà contestualmente al richiedente comunicando l’avvenuta pubblicazione e fornendone il collegamento ipertestuale.
In caso di ritardo o mancata risposta ci si potrà rivolgere al titolare del potere sostitutivo (secondo quanto indicato dall’art.2, comma 9-bis della legge 7 agosto 1990, n.241) nella persona del Dott. Ing. Felice Monaco (tel. 051/235412 – e.mail segreteria@ordingbo.it) Il titolare del potere sostitutivo, dopo aver verificato che la pubblicazione della documentazione richiesta dal cittadino è effettivamente obbligatoria, dovrà provvedere a far pubblicare il materiale entro 15 giorni.
Ultimo aggiornamento: 27-01-2017