Azienda metalmeccanica tra i leader europei nel mercato di riferimento e situata nella prima periferia di Bologna, in vista di un potenziamento della funzione commerciale, è alla ricerca di un Area Manager.
Funzione
Si ricerca una figura proattiva e dinamica di tipo tecnico-commerciale. Vista la complessità del prodotto è previsto un percorso definito di formazione e affiancamento all’attuale funzionario commerciale.
Le mansioni prevedono lo sviluppo delle aree assegnate (sia esistenti e consolidate che nuove da sviluppare), la gestione diretta dei clienti, la promozione dei prodotti, la partecipazione a fiere di settore, la stesura di report riguardo l’attività di promozione e vendita
Nel corso del proprio lavoro, il candidato, a diretto riporto della Direzione Commerciale, oltre all’ attività di tipo commerciale, sarà attivamente coinvolto nella lettura, valutazione e sviluppo di preventivi e offerte.
Il ruolo richiede pertanto elevate competenze tecniche del prodotto offerto.
Il candidato ideale
Il candidato ideale è diplomato oppure laureato in discipline meccaniche, ha spiccate capacità relazionali, imprescindibile ottima padronanza della lingua inglese e francese, attitudine all’utilizzo delle nuove tecnologie, interesse e motivazione a viaggiare in Italia e all’estero, disponibilità e flessibilità nella mansione e di orario. E’ gradita esperienza nella vendita verso aziende del settore automotive.
Offerta
L’Azienda offre l’opportunità di inserimento in un ambiente consolidato; l’inquadramento, il livello contrattuale e la retribuzione saranno commisurati alle caratteristiche professionali maturate e definiti direttamente dalla Direzione Aziendale.
Sede di lavoro
Provincia di Bologna
il presente annuncio si rivolge ai candidati di entrambi i sessi (l.903/77).
Per info:
Dr.ssa Silvia Pasquali
VETIMEC Soc Coop
e.mail: amministrazione@vetimec.it; tel: +39 051 727222; fax: +39 051 727351