In programma dal 27 al 31 ottobre la quarta edizione di Sìcura – Settimana della Sicurezza. L’iniziativa è promossa dall’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, nell’ambito della Settimana europea per la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro sostenuta da EU-OSHA, l’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro.
Anche quest’anno, l’evento offrirà un ricco programma di incontri, approfondimenti e momenti di confronto dedicati alla promozione della cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro. Un tema che coinvolge direttamente la comunità professionale degli ingegneri, chiamata ogni giorno a progettare, gestire e innovare ambienti di lavoro sicuri e sostenibili.
L’Ordine degli Ingegneri di Bologna sostiene e promuove la partecipazione a questa importante iniziativa, riconoscendo nel dialogo con il mondo accademico un’occasione preziosa di aggiornamento professionale, condivisione di buone pratiche e rafforzamento del legame tra formazione, ricerca e professione.
Le attività di Sìcura 2025 sono aperte al pubblico e ai professionisti e rappresentano un momento significativo per approfondire temi tecnici, organizzativi e culturali legati alla sicurezza sul lavoro, intesa non solo come obbligo normativo, ma come cura delle persone, degli ambienti e dei processi.
Iscrizioni e programma completo di tutte le giornate sul sito ufficiale dell’iniziativa.
Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo: sicura@unibo.it