FAQ AMMINISTRAZIONE

Data:
22 Marzo 2017

FAQ- Amministrazione

A partire dal 31/03/2015 l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna è soggetto agli obblighi previsti per le Pubbliche Amministrazioni in materia di fatturazione elettronica ai sensi dell’art. 25 del D.L. 24/04/2014 n. 66 e del Decreto MEF n. 55 del 03/04/2013.

In base a tale normativa le fatture di fornitori di beni e servizi dovranno obbligatoriamente essere inviate attraverso il Sistema di Interscambio (SdI) gestito dall’Agenzia delle Entrate.

Le fatture cartacee inviate con le tradizionali modalità (a mezzo servizio postale o tramite posta elettronica) non potranno pertanto essere accettate per espresso divieto della normativa.

I dati necessari alla Fatturazione Elettronica nei confronti dell’Ordine sono i seguenti:
Denominazione: Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna
Codice Univoco Ufficio: UFL9DC
Strada Maggiore 13 – 40125 BOLOGNA
C.F. 00902120377
P.IVA 03187361203

L’ORDINE DEGLI INGEGNERI DI BOLOGNA È SOGGETTO A SPLIT PAYMENT

Nel sito www.fatturapa.gov.it sono disponibili ulteriori informazioni in merito alle modalità di predisposizione e trasmissione della fattura elettronica.

Dati relativi alla FORMAZIONE CONTINUA:

I pagamenti dovranno essere fatti tramite bollettino PAGOPA riportante il Codice di Avviso e il QR Code che sarà trasmesso/inviato dalla segreteria

L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Bologna ha l’obbligo, per la riscossione dei tributi e pagamenti, di procedere con le modalità previste e denominate PAGO-PA (normativa prevista dall’art.5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dall’ articolo 15, comma 5-bis del D.L. 179/2012)”

 

Dal 1° luglio 2017 l’Ordine degli Ingegneri di Bologna è soggetto a Split Payment. Sul sito www.fatturapa.gov.it sono disponibili ulteriori informazioni in merito alle modalità di predisposizione e trasmissione della fattura elettronica.