Si terrà mercoledì 8 maggio il seminario “BARRIERE DI SICUREZZA STRADALE – Quadro normativo italiano e Criteri di progettazione” organizzato da Asso Ingegneri e Architetti.
Una nuova opportunità formativa rivolta ai tecnici delle amministrazioni pubbliche e ai professionisti del settore delle infrastrutture stradali e un’occasione per approfondire il tema delle barriere stradali in cui la sicurezza stradale e la salvaguardia dell’ambiente si intrecciano in un delicato equilibrio.
Il seminario offre l’opportunità di aggiornare le proprie conoscenze e competenze in questo campo. Saranno esposti gli ultimi sviluppi tecnologici, le migliori pratiche e le normative attuali, contribuendo così a migliorare la qualità dei progetti.
Lo scopo dell’evento è quello di ottenere un’interazione e favorire le comunicazioni tra progettisti, imprese esecutrici, direzione lavori, collaudatori e chi si occupa ed ha responsabilità per la sicurezza stradale, con il proposito di scambiarsi informazioni sui test da eseguire e sulle soluzioni adottabili, anche nelle situazioni più complicate.
Aprirà i lavori l’ing. Andrea Gnudi, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Bologna.
Per tutti i dettagli si rimanda alla locandina.