Si svolgerà giovedì 24 ottobre, al CNR | Area Territoriale di Ricerca di Bologna, l’evento finale di Ecosister & Start Cup Emilia-Romagna, la business plan competition regionale nata per sostenere la creazione d’imprese innovative e ad impatto sulla transizione green.
Il percorso di supporto integrato è organizzato in partnership da ECOSISTER, il progetto finanziato dal PNRR per la transizione ecologica della regione, e dalla Start Cup Emilia-Romagna, la business plan competition delle università e dei centri di ricerca regionali.
Fra i sostenitori del percorso anche la FedIngER (Federazione degli Ingegneri dell’Emilia-Romagna), che parteciperà alla valutazione dei progetti finalisti.
L’iniziativa, finalizzata a favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto d’innovazione, ha visto la partecipazione di progetti imprenditoriali innovativi da sviluppare attraverso attività di formazione e coaching, articolate in tre fasi alle quali accedere tramite selezioni progressive.
La finale sarà ospitata all’interno della seconda edizione dell’evento “Start Cup Ecosister Day”, dove ci sarà la presentazione dei progetti finalisti e la successiva premiazione dei migliori tre. Quale coordinatore della Commissione Ingegneri dell’Informazione, l’ing. Vincenzo Tizzani sarà in giuria per valutare i plitch dei progetti finalisti del percorso.
Previsto, in occasione di Start Cup Ecosister Day 2024, un ricco programma di attività, esposizioni, incontri e masterclass che si concluderà con un aperitivo di networking, per favorire ulteriori opportunità di connessione e collaborazione. Per partecipare è necessario iscriversi all’evento.