Concessione temporanea dell’ex Ospedale San Salvatore – ex Caserma Boldrini: pubblicato l’avviso dell’Agenzia del Demanio

Data:
17 Aprile 2025

L’Agenzia del Demanio ha reso noto un avviso pubblico per l’affidamento in concessione temporanea (della durata di 300 giorni prorogabili) dell’ex Ospedale San Salvatore ed ex Caserma Boldrini, situato nel cuore di Bologna. L’immobile, classificato come bene del Demanio Storico Artistico dello Stato, sarà oggetto di una procedura ad evidenza pubblica.

La concessione è prevista allo scopo di garantire la custodia, la sorveglianza e l’utilizzo dell’edificio per prevenire fenomeni di degrado in attesa della sua riqualificazione definitiva, prevista per ospitare funzioni istituzionali del Ministero della Giustizia. L’iniziativa rientra dunque nell’ottica di un’efficiente valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico.

I partecipanti potranno presentare liberamente la propria offerta economica, in linea con le finalità del progetto, fino a martedì 29 aprile.

Tutte le informazioni utili nell’avviso di concessione e negli allegati scaricabili alla pagina dedicata sul sito dell’Agenzia del Demanio.